23, Aprile, 2024

Percorso ciclopedonale: un progetto che promuove la viabilità sostenibile

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A fare il punto il vicesindaco di Terranuova Mauro Di Ponte. Il percorso collegherà il centro abitato del capoluogo al Ponte Leonardo

Un percorso ciclopedonale che collegherà il centro abitato di Terranuova al Ponte Leonardo. Un esempio concreto di viabilità sostenibile. Il progetto sarà realizzato in due step, il primo, in corso di svolgimento, sarà completato a marzo e fa capo a un’iniziativa privata, quella dell’azienda Zucchetti Centro Sistemi che a seguito dell’ampliamento delle proprie attività produttive e ha scoputo degli oneri di urbanizzazione da versare al Comune ha finanziato il tratto. Il Comune è poi coinvolto nel progetto regionale per la realizzazione della Ciclopista dell’Arno, un percorso che si svilupperà lungo le rive del fiume collegandone fonte e foce.

“Contribuiremo alla realizzazione della Ciclopista intervenendo sul lotto che collega il sottopasso autostradale con il Ponte Leonardo – spiega il vicesindaco Mauro Di Ponte – L’intervento sarà finanziato per 220 mila euro dalla Regione e per altri 220 mila dal Comune".

 

 

Articoli correlati