28, Marzo, 2024

Per un’altra San Giovanni: monitoraggio antisismico e interventi in viale Gramsci

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il gruppo consiliare all’opposizione presenta un’interpellanza e un’interrogazione in vista del prossimo consiglio comunale

Il gruppo consiliare Per un'altra San Giovanni presenta nel consiglio del 24 gennaio un'interrogazione su un tema di stretta attualità: il rischio sismico. Antonino Pia e Lorenzo Martellini, infatti, si rivolge al sindaco "per conoscere se corrisponde o meno al vero quanto riportato alla data odierna nel sito della Regione Toscana e, in caso affermativo, se e quando l’Amministrazione Comunale intende procedere alle indagini e verifiche sui tre edifici di proprietà del Comune, in particolare per quanto riguarda l’Asilo Nido Comunale e la scuola Primaria “G. Rodari”.

La Regione infatti parla di edifici segnalati ma ancora non sottoposti a "indagini, verifiche o interventi". Sarebbero 10 e in particolare l’Asilo Nido comunale e la scuola Primaria “G. Rodari”.

L'interpellanza, invece, riguarda la sicurezza in viale Gramsci dove anche negli ultimi giorni si sono verificati incidenti stradali. Il gruppo chiede di "sapere se l’amministrazione comunale, alla luce degli ultimi e reiterati incidenti stradali in Viale Gramsci, intende approntare ulteriori iniziative su quel tratto di strada tra le quali l’installazione di dissuasori e/o la riduzione del limite di velocità a 30 km/h anche in altre strade della città limitrofe al centro storico". 

Articoli correlati