25, Aprile, 2024

Per la Virtus Leona appuntamento con la storia

Più lette

La Virtus Leona a Poppi per vincere e festeggiare la promozione in Prima categoria, derby fra Vaggio Piandiscò e Fulgor Castelfranco, impegni esterni per Atletico Figline e Pergine mentre sono in casa Cavriglia, Faellese e Tro.Ce.Do.

Squadre in campo (da oggi alle 15,30) per le ventisettesima giornata, con la capolista Virtus Leona che può chiudere il discorso promozione nella sfida che vede la squadra valdarnese in casa del Poppi, al secondo posto staccato di nove punti e che deve solo e soltanto vincere, se vuole continuare a sperare. Dal canto loro i valdarnesi scenderanno in campo per sfruttare subito il match-point e festeggiare la promozione in Prima categoria senza essere costretti ad aspettare due settimane (la prossima settimana il campionato è fermo per Pasqua). Fare un pronostico è difficile, di certo la squadra di casa dovrà fare la partita, mentre la Virtus dovrà essere capace di sfruttare gli spazi che potrebbero aprirsi.

Sarà un derby molto acceso quello fra Vaggio Piandiscò e Fulgor Castelfranco, con la prima a caccia di punti per la salvezza (diretta o grazie alla regola della forbice) mentre la seconda, con dodici punti ancora in palio e una classifica corta, deve guardarsi soprattutto le spalle. Lo stesso discorso vale per la Faellese, opposta a un Viciomaggio che, al limitare della zona play-out, non può fare sconti e deve vincere per poi magari approfittare del difficile turno dell'avversario più diretto, ossia l'Atletico Figline, atteso da una trasferta sulla carta molto difficile in casa della Folgor Castelluccio.

Partita interna che non dovrebbe nascondere troppe insidie per il Cavriglia, anche se da non sottovalutare, contro il già retrocesso Quarata, mentre il Pergine in casa dello Strada, anch'esso pressoché retrocesso, cercherà tre punti per confermarsi al terzo posto.

Nel girone M la Tro.Ce.Do. si misura in casa con il Dicomano, con in palio punti utili ad entrambe le squadre per la permanenza in categoria.

Articoli correlati