04.06.2017  11:40

Pediatria del Serristori, Daniele Lorenzini."Chiederò un secondo medico in tempi rapidi"

di Monica Campani
Il sindaco Rignano interviene sui disservizi lamentati dai cittadini del reparto di pediatria. "Intendo onorare l'impegno preso negli incontri di aprile con l'assessore regionale Saccardi e la Rsu Cobas


A far scattare le lamentele dei cittadini e degli esponenti del Comitato e della Lista Salvare il Serristori sono stati disservizi che si sono verificati nel reparto di pediatria dell'ospedale figlinese a causa dell'indisponibilità dell'unico pediatra presente. Il servizio per qualche giorno è rimasto chiuso. Per questo motivo è stata rimarcata la necessità di un secondo medico. Sulla vicenda interviene anche il sindaco di Rignano Daniele Lorenzini.

"La chiusura ha creato disagi, disservizi e criticità alla cittadinanza - afferma Lorenzini -  soprattutto perché è venuta a mancare l’importante funzione di presa in carico dei piccoli pazienti e la capacità di risposta alle necessità di cura espresse dalla nostra popolazione a cui non basta l’integrazione con la pediatria territoriale".

"Poiché nell’incontro del 21 aprile 2017 con l’assessore regionale al diritto alla salute e quello successivo del 27 aprile con la Rsu Cobas come Sindaci ci siamo presi l’impegno di vigilare sull’osservanza dell’applicazione del patto territoriale da parte della USL Toscana Centro e della stessa Regione Toscana in materia di investimenti, riqualificazione e messa in sicurezza del presidio ospedaliero Serristori, intendo onorare ogni impegno".  

Il sindaco di Rignano continua: "Per quanto attiene la Pediatria chiederò alla direzione generale USL Toscana Centro di provvedere in tempi rapidi, come convenuto, all’ingresso del secondo pediatra al fine di rafforzare attività,  prestazioni e garantire la necessaria continuità assistenziale di un servizio di primaria importanza per la nostra popolazione. Tra l’altro l’ingresso del secondo Pediatra consentirebbe di estendere il servizio sulle 12h rispondendo in pieno a ciò che è stato previsto dal patto territoriale rafforzando così l’offerta dei nostri servizi". 

 

Politica / Sociale

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Roberto Riviello
Controcorrente
E’ morto Peter Fonda, l’attore protagonista d...
Julian Carax
Un.Dici
Classico scorcio della Monument ValleySapevo che non sare...