29, Marzo, 2024

Pd, niente primarie per il candidato sindaco. La prossima settimana i democratici dovrebbero annunciare il nome

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Erano state annunciate le primarie per la scelta del candidato sindaco, ma non ci saranno: tempi troppo stretti e necessità di evitare nuove lacerazioni. Il Partito Democratico dovrebbe comunicare la prossima settimana, dopo l’esito delle primarie nazionali, il nuovo candidato sindaco.

Il segretario metropolitano del Pd Fabio Incatasciato aveva lanciato la proposta di primarie aperte anche alle altre forze di centro-sinistra. Ma per la scelta del nuovo candidato sindaco di Rignano non si faranno: tempi troppo stretti e necessità di evitare nuove lacerazioni, dopo la rottura con Daniele Lorenzini.

L’attuale sindaco correrà con una propria lista civica e stamani, sulle pagine del Corriere Fiorentino ha ricevuto anche l’endorsement della deputata Elisa Simoni, che alle primarie nazionali sostiene Orlando.

Tornando al Partito Democratico, il nuovo candidato sindaco verrà comunicato molto probabilmente all’inizio della nuova settimana, dopo la conclusione delle primarie nazionali. Nella città natale dell’ex presidente del consiglio, i renziani si attendono risultati bulgari, come nelle precedenti occasioni: l’occasione migliore per annunciare il nuovo candidato sindaco e la sua squadra, dando così il via a una campagna elettorale che si preannuncia molto combattuta.

Nelle scorse settimane era girato con insistenza il nome di Giampaolo Maremmi ma la sua candidatura appare oggi molto più incerta.

Articoli correlati