20, Aprile, 2024

Pd, l’ultimatum di un gruppo dei firmatari dell’appello: “Preoccupati per la mancanza di sviluppi”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Questa sera alle 21 l’assemblea alla sede Pd di Montevarchi. Intanto il gruppo più a sinistra dei 18 firmatari dell’appello alle primarie lancia un messaggio al Partito: “E’ passato troppo tempo senza alcuna decisione, ora occorre rispettare gli impegni assunti nell’assemblea pubblica”

L'ultimatum arriva a poche ore dall'assemblea del Partito Democratico che si tiene stasera alle Casa del Popolo di Montevarchi: e a lanciarlo è una parte dei 18 firmatari dell'appello sottoscritto a gennaio, e che portò all'incontro pubblico del 6 febbraio. L'invito, ancora una volta, è a fare in fretta, per la costituzione della coalizione democratica e l'avvio delle procedure per le consultazioni primarie.

A firmarlo sono Nadia Acciai,  Pierluigi Fabiano, Claudia Francini, Chiara Galli, Gianluca Monicolini, Romeo Romei e Giorgio Valentini. "Esprimiamo preoccupazione per il prolungarsi senza apparente motivazione i tempi per la definizione della cornice politico programmatica e la definizione di regole e date per lo svolgimento delle Primarie di coalizioni. Invitiamo perciò le Forze Politiche e il Pd in particolare a abbandonare ogni residua titubanza e aprire una fase di reale partecipazione e discussione sul futuro della ns città e del Valdarno". 

Non solo: i tempi, infatti, sono stretti, considerato che le elezioni si terranno a giugno e mancano poco più di tre mesi. "Se entro questa settimana non si è addivenuti alla definizione di quanto sopra, riteniamo sia indispensabile procedere ad una valutazione con tutti i cittadini elettori del centro sinistra per definire il da farsi, rispettando così l’impegno assunto nell’assemblea pubblica che si tenne il 6 febbraio scorso indetta dai firmatari del predetto appello". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati