20, Aprile, 2024

Pd e La Sinistra/Leu insieme per Giulia Mugnai

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La decisione presa nel corso degli incontri tenutisi a marzo

La Sinistra/LeU e il Pd di Figline e Incisa Valdarno, in vista delle prossime elezioni amministrative, insieme in una coalizione di centrosinistra, inclusiva anche di forze civiche, a sostegno della candidatura di Giulia Mugnai.

"Condividiamo l’impegno a cambiare passo alla politica, a ridare slancio al concetto di comunità, a rinnovare il sistema di relazioni sociali e la partecipazione alla vita pubblica del Paese. Siamo consapevoli che è necessaria una coalizione ampia di centro sinistra, aperta alle forze civiche e alle energie positive del territorio, per costruire una proposta che rafforzi le politiche di coesione ed introduca elementi significativi di cambiamento nel programma, nella composizione delle liste e dell’esecutivo, al fine di dare risposte efficaci ai bisogni dei cittadini".

"Siamo fermamente convinti che l'unico argine al centrodestra a trazione leghista a Figline e Incisa, ma anche in tutta la Toscana, non possa che essere una larga e forte alleanza del centrosinistra in cui le forze civiche, il Partito Democratico e La Sinistra-LeU possano trovare la medesima dignità attraverso una piattaforma programmatica comune e condivisa. Crediamo che le due forze politiche abbiano le caratteristiche per poter presentare alle prossime elezioni un programma con una cornice valoriale che affermi i principi imprescindibili della lotta alle diseguaglianze, del diritto universale alla salute, dell'ambientalismo e dello sviluppo sostenibile, della cultura e della scuola come ossatura delle nostre comunità, dei centri storici come luogo di incontro delle persone, della costruzione di un tessuto sociale che sappia accrescere i beni relazionali".

"Lavoreremo, sulla base di quanto sinora svolto, su proposte e politiche da approfondire insieme nei prossimi giorni, anche attraverso veri e propri tavoli tematici dedicati a quelle cittadine e quei cittadini che condivideranno con noi questa strada".

 

 

Articoli correlati