25, Aprile, 2024

Pd, è il momento del congresso. Candidata unica alla segreteria: è la capogruppo Elisa Bertini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si eleggono i segretari di circolo, l’assemblea, i delegati. E si vota anche il nuovo Segretario dell’Unione comunale del Partito democratico: esce Luca Agnolucci, e si va verso l’elezione di Elisa Bertini, unica candidata. “Soddisfatta perché si cerca di superare le divisioni”, commenta

Il Partito democratico di Montevarchi riparte con il congresso e l'elezione delle nuove figure che guideranno la compagine politica nei prossimi anni. Una ripartenza non facile, dopo la sconfitta alle elezioni amministrative e le profonde spaccature che hanno segnato i dem montevarchini negli ultimi mesi.  

Stasera si vota, e per la segreteria, a sostituire l'uscente Luca Agnolucci, c'è una sola candidatura, frutto dunque di un primo passo avanti unitario: è quello di Elisa Bertini, ex vicesindaco della giunta Grasso, attuale capogruppo Pd in Consiglio comunale. 

"Sono soddisfatta perché si tratta di una candidatura unitaria, che punta a superare le divisioni. Una ripartenza vera, un cambio di passo: è a questo che cercheremo di lavorare. L'impegno civico e la passione ci spingono a ripartire dal basso, senza correntismi né fazioni. Alle ultime elezioni i cittadini ci hanno dato un segnale chiaro: ora dobbiamo considerarlo una sfida per il futuro, coinvolgendo quanto più possibile la gente, confrontandoci con le persone, allargandoci ai giovani", dice Bertini. 

Non si voterà soltanto per il rinnovo del Segretario dell'Unione comunale del Pd: i dem sono chiamati ad eleggere i segretari dei circoli, rinnovare l'assemblea e nominare i delegati per l'assemblea provinciale. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati