28, Marzo, 2024

“Passi carrabili: parliamo con gli autori del provvedimento”, interviene Percorso comune

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Marco Bonaccini di Percorso comune torna sulla questione dei passi carrabili e annuncia di aver chiesto un incontro con il comune per fare chiarezza

"A distanza di mesi dal recapito delle lettere in cui si chiedeva la regolarizzazione dei passi carrabili in alcune zone di Terranuova, martedì 27 gennaio alle ore 18:30 verranno ascoltati i dirigenti e i funzionari responsabili del provvedimento all'interno della commissione bilancio e servizi finanziari. Un tema molto sentito dai Terranuovesi, che ha sollevato discussioni anche in consiglio comunale. Noi di Percorso Comune –  commenta Marco Bonaccini – abbiamo chiesto questa audizione in modo da chiarire le modalità con cui sono state inviate le lettere di richiesta di regolarizzazione per i passi carrabili e vogliamo contribuire a fare chiarezza sulla vicenda che si protrae, ormai, da tempo". 

"Non è giusto che in mancanza di una regolamentazione certa – continua il portavoce di Percorso Comune – siano i cittadini a pagarne le conseguenze. Crediamo che prima di tutto debbano essere tutelati i cittadini e la normativa è chiara circa l'efficacia di un regolamento comunale. Noi faremo la nostra parte, ma l'amministrazione si deve prendere la responsabilità di eventuali nuovi costi da riversare sui cittadini. Quindi è importante riuscire ad avviare un procedimento di regolarizzazione che ponga fine all'ambiguità sul tema".
 

Articoli correlati