24, Aprile, 2024

Passerella ciclopedonale lungo ponte Ipazia e rotatoria sulla SR69: obiettivi raggiunti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si tratta di due opere attese: la passerella di attraversamento sul fiume Arno e la rotatoria tra via Maestri del lavoro e la regionale 69

Passerella ciclopedonale di attraversamento sul fiume Arno e rotatoria tra via Maestri del lavoro e la regionale 69: il Comune di San Giovanni ha raggiunto due importanto obiettivi per due opere attese da tempo.

"Autostrade per l’Italia ha inviato al Comune la bozza di convenzione per la progettazione e la costruzione della Passerella ciclopedonale di attraversamento del fiume Arno in affiancamento del Ponte Ipazia, che sarà sottoscritta entro breve tempo tra Autostrade, il Comune di San Giovanni Valdarno e la Regione Toscana, nell’ambito delle opere connesse e funzionali ai lavori di realizzazione della terza corsia della A1 nel tratto tra Incisa e Valdarno. Questo è il primo, importante ed ufficiale atto verso la concreta realizzazione di questa opera infrastrutturale", spiega il sindaco di San Giovanni Valentina Vadi.

Per la realizzazione della rotatoria sulla Sr69 e via Maestri del Lavoro, è stato, poi, firmato l'accordo di programma tra Regione Toscana, che finanzia l'opera con 250mila euro, e Comune di San Giovanni.

“Sono tutti e due passaggi molto importanti che danno risposte attese da tanti anni dalla nostra città – ha dichiarato Valentina Vadi, Sindaco di San Giovanni Valdarno – La difficile e critica situazione che stiamo quotidianamente vivendo, tuttavia, rischia di metterli in secondo piano, senza dargli il valore che meritano”.

Articoli correlati