18, Aprile, 2024

Partono oggi in Toscana le vaccinazioni nelle Rsa, le prime somministrazioni in undici strutture

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Selezionata una Rsa per ogni provincia, per la prima mandata di vaccinazioni. Poi l’elenco si allungherà

Sono arrivati questa mattina alle 8 all’aeroporto di Pisa i vaccini della Pfizer per la prima fase di vaccinazioni nelle Rsa, le case di riposo di tutta la Toscana. Si tratta di 32.760 dosi che saranno somministrate a partire da oggi pomeriggio agli ospiti delle RSA, partendo dalle prime undici strutture, distribuite in modo da averne almeno una per provincia, per poi allargarsi e, nei prossimi giorni, passare anche al personale dei reparti Covid degli ospedali. La vaccinazione proseguirà poi coinvolgendo tutti gli operatori sanitari.

“La Toscana era già pronta aspettavamo solo questa prima partita di vaccini – ha detto il presidente Eugenio Giani –  Adesso che è arrivata possiamo partire. Ringrazio di cuore tutti coloro che in questi giorni si sono adoprati per far arrivare in Toscana le dosi che, grazie all’ottima organizzazione del nostro sistema sanitario, potranno essere somministrate da questo pomeriggio agli ospiti delle RSA  come avevamo annunciato”.

In provincia di Firenze la prima Rsa a ricevere i vaccini è quella di San Luigi, a Firenze; in provincia di Arezzo invece le vaccinazioni inizieranno dalla casa di riposo Boschi di Subbiano. Nessuna Rsa del Valdarno è interessata dalle prime vaccinazioni di oggi. Ecco l’elenco completo delle RSA dove da questo pomeriggio partono le somministrazioni. Si tratta di un elenco che nelle prossime ore potrà essere aggiornato: 

RSA San Luigi Firenze – 42 vaccini

RSA Bonelle PT – 36 vaccini

RSA Meacci Empoli – 22 vaccini

RSA Pucci a Viareggio – 22 vaccini

RSA di Santa Maria del giudice Lucca – 24 vaccini

RSA Riviera Blu – Massa – 16 vaccini

RSA Villa Isabella – Pisa – 26 vaccini

RSA Villa Sant'Angela – Livorno – 22 vaccini 

RSA San Giovanni Battista Piloni Roccastrada (GR) – 11 vaccini

RSA Villa le Volte – Siena –  24 vaccini

RSA Boschi – Subbiano (AR) 29 vaccini

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati