25, Aprile, 2024

Partiti alla stazione i lavori di riqualificazione, in arrivo anche due nuovi ascensori

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Cantiere aperto all’interno della stazione ferroviaria, dove Rfi ha previsto un investimento di circa 2 milioni di euro per la completa riqualificazione: entro la fine dell’anno arriveranno i nuovi marciapiedi e anche due ascensori, per l’abbattimento delle barriere architettoniche

Sono partiti d'estate, i lavori alla stazione ferroviaria di Montevarchi. Ma i pendolari troveranno il cantiere ad aspettarli a settembre: l'intervento è infatti lungo, un progetto complessivo di riqualificazione e abbattimento delle barriere architettoniche la cui prima fase si concluderà entro la fine dell'anno. 

La prima tranche riguarderà proprio l'accessibilità: entro dicembre 2016 dovranno essere portati a termine sia il rialzo dei marciapiedi di accesso al treno del primo e secondo binario, sia la costruzione di due nuovi ascensori. Entro aprile 2017, invece, il restyling della struttura, dell’entrata dal lato di piazza Donatori di Sangue e, infine, la manutenzione delle pensiline e una nuova illuminazione a led.

L'investimento complessivo supera i 2 milioni di euro, ed è totalmente a carico di Rfi, che sta realizzando l'intervento. Rientra in un piano di riqualificazione di molte stazioni toscane: in Valdarno interventi simili sono già stati realizzati a Figline e San Giovanni, dove i nuovi ascensori sono entrati in funzione da poco. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati