19, Aprile, 2024

Partite le modifiche alla viabilità in centro storico, soddisfatta Confesercenti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Anche Confesercenti plaude all’iniziativa che, nel giro di qualche giorno, porterà all’inversione dei sensi di marcia su via Gorizia, via Trento e via Mochi a Montevarchi. “Un intervento atteso dai commercianti”

Sono partiti oggi i primi lavori necessari per procedere con l'inversione dei sensi di marcia in alcune strade del centro storico, a Montevarchi: via Gorizia, via Trento e via Mochi, nello specifico. E dopo Confcommercio, anche Confesercenti Valdarno si unisce ai commenti di soddisfazione per questo provvedimento. 

L'associazione di categoria in più occasioni aveva chiesto di migliorare l’accesso al centro storico. "L’inversione dei sensi di marcia – spiega Stefani Micheli, responsabile della zona Valdarno di Confesercenti – è una soluzione richiesta a più riprese, anche alle precedenti amministrazioni. Una esigenza che avevamo evidenziato durante gli incontri con i candidati a sindaco, in campagna elettorale, e che oggi finalmente vede la realizzazione".

Le modifiche non saranno operative prima di aver completato i lavori, che comprendono anche l'inversione di due impianti semaforici, oltre che la sistemazione della nuova segnaletica. "Una volta conclusi – sottolinea Micheli – porteranno però a un miglioramento dell’accessibilità al centro storico. Riteniamo che quanto fatto rappresenti un fondamentale punto di partenza per la riqualificazione del centro storico di Montevarchi". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati