25, Aprile, 2024

Parcheggi: dal 2 maggio inizia la nuova regolamentazione. Continua la lotta dell’opposizione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da una parte l’amministrazione comunale che conferma la regolamentazione, dall’altra Cresce San Giovanni che continua la lotta contro i posti a pagamento

Parcheggi: martedì 2 maggio entrerà in vigore la nuova regolamentazione a San Giovanni. L'amministrazione comunale informa i cittadini, la Lista civica Cresce San Giovanni e il Comitato delle Liste civiche continuano la lotta per l'abolizione dei posti a pagamento.

Per quanto riguarda il nuovo parcheggio di via 2 giugno, inaugurato lo scorso 24 marzo, la sosta sarà libera regolamentata da disco orario per un massimo di 3 ore nella fascia oraria 9.00/19.00, festivi esclusi. I pendolari potranno sostare nel parcheggio senza vincolo del disco orario semplicemente esibendo ben visibile copia dell’abbonamento del treno, con partenza stazione di San Giovanni Valdarno, in corso di validità. Parte del parcheggio sarà riservato ai residenti in ZTL con segnaletica ben visibile sullo stallo.

Via Vetri Vecchi e piazza Firenze: i posti saranno a pagamento dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00 con tariffa oraria di 1 euro, festivi esclusi. Queste aree di sosta saranno consentite ai titolari di abbonamento mensile.

La Lista civica Cresce San Giovanni e il Comitato delle Liste civiche intervengono: "Si continua sulla strada di ridurre gli stalli liberi per favorire quelli a pagamento o, come nel caso delle soste in ZCS, di regolamentare certi stalli in modo da rendere più difficile la sosta, anche per i residenti. Viene da dire che al danno si aggiunge la beffa. Beffa per tutti ma non per il gestore privato della rete dei parcheggi Sangiovannesi, ormai vero e proprio Oracolo della giunta Viligiardi, che incassa e ringrazia". 

"La città ed i cittadini sono stremati ma continua imperterrita la volontà della giunta di chiudere la città in se stessa, sempre più periferia del Valdarno, ed incapace di essere appetibile anche solo a chi, nel tempo libero, vuol venire a San Giovanni per fare magari acquisti nel centro storico. Continueremo la raccolta di firme per sostenere un piano di riforma profonda del sistema parcheggi in città. E siamo certi che al consiglio comunale aperto che si terrà sul tema parcheggi si farà sentire forte la voce dei tanti che ci stanno sostenendo ed incoraggiando a portare avanti insieme a loro questa battaglia".

 

 

Articoli correlati