19.04.2017  15:20

Paolo Rossi, venerdì mattina l'incontro con i ragazzi delle scuole

di Glenda Venturini
L'appuntamento al Palazzetto dello Sport, organizzato dal Rotaract Valdarno Masaccio in collaborazione con il Comune di Montevarchi. È il secondo evento con un campione dello sport, dopo quello che ha visto protagonista Alex Zanardi


commenti

Data della notizia:  19.04.2017  15:20

Lo sport ancora una volta al centro di un incontro fra un campione dello sport, in questo caso il campione del mondo di calcio Paolo Rossi, con gli stuidenti di Montevarchi e del Valdarno. Dopo la straordinaria testimonianza di Alex Zanardi, venerdì 21 aprile, alle 11.30, il Palazzetto dello Sport di viale Matteotti si animerà di nuovo per Paolo Rossi: un appuntamento organizzato dal Rotaract Valdarno Masaccio in collaborazione con il Comune di Montevarchi.

"Pablito", già protagonista di una mostra ospitata al Palazzo del Podestà, racconterà ai ragazzi la sua esperienza di calciatore basata sulla passione e sul sacrificio per raggiungere i massimi obiettivi, nello sport come nella vita. Sulla scia dei cimeli, maglie e trofei, esposti fino al 30 di aprile al Podestà di Montevarchi, Paolo Rossi racconterà proprio quel Mondiale, trantacinque anni dopo, anche come grande insegnamento per la giovani generazioni.

La mattinata si aprirà con i saluti del Sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai; dell’assessore allo Sport Stefano Tassi, del Dirigente Scolastico dell’ISIS Varchi Nedo Migliorini e del Dirigente scolastico dell’Istituto Superiore Valdarno Lorenzo Pierazzi; poi il giornalista Andrea Calcinai presenterà il Presidente del Rotaract del Valdarno e il suo Vice Presidente, Roberto Lombardi e Marco Firli; infine l’intervento di Paolo Rossi. 

Cultura / Sport

 
comments powered by Disqus