19.11.2017  11:26

'Pane e olio', mozione di Grasso in consiglio: "Trovare altre modalità". Lunedì l'onorevole De Girolamo a Montevarchi

di Glenda Venturini
Non è chiusa la questione delle morosità alla mensa di Montevarchi: anche se per ora tutte le famiglie sono in regola (o hanno rinunciato al servizio), il dibattito politico prosegue. Giovedì in consiglio sarà discussa una mozione del consigliere di Montevarchi Democratica, mentre lunedì pomeriggio l'onorevole di Forza Italia Nunzia De Girolamo sarà a fianco del sindaco Chiassai Martini in una conferenza stampa


commenti

Data della notizia:  19.11.2017  11:26

Non è ancora una pagina politica chiusa, quella delle mense a Montevarchi. Per il momento, dopo il clamore sul pane con l'olio, l'amministrazione ha raggiunto il suo obiettivo: ad oggi le famiglie che usufruiscono del servizi sono in regola con i pagamenti, mentre sono circa duecento quelle che hanno deciso di rinunciare alla mensa per il proprio figlio, inviando un pasto alternativo oppure portandolo a casa nell'orario del pranzo. 

Ma il dibattito politico resta alto. Tanto che domani, lunedì pomeriggio, a Montevarchi arriverà l'onorevole Nunzia De Girolamo, esponente di Forza Italia, che sarà a fianco del sindaco Silvia Chiassai Martini. Una decisione presa a seguito dell’incontro avvenuto negli studi televisivi della trasmissione “Agorà”, dopo la quale De Girolamo aveva annunciato che avrebbe intrapreso alcune iniziative relative al servizio mensa. A Montevarchi illustrerà quindi quali sono queste iniziative. 

Anche il Consiglio comunale in programma giovedì sarà occasione per discutere di questo tema. Il capogruppo di Montevarchi Democratica, Francesco Maria Grasso, ha presentato una mozione sul tema: ricordando in premessa quali sono i princìpi sanciti nella Dichiarazione dei Diritti del Fanciullo, chiede alla giunta di "modulare in modo diverso, per quanto di competenza, la direttiva che mette i fanciulli a “pane e olio” garantendo loro, senza alcuna distinzione, il consumo di un pasto completo e ad adottare gli atti conseguenti a termine di legge per il recupero delle morosità eventualmente conclamate senza che ciò abbia alcuna ricaduta sui bambini assolutamente incolpevoli e da tutelare a prescindere".

 

Politica

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questa recensione andremo a provare una ...
Leonardo Matassoni
Diritto all'architettura
PERDERE DI VISTA IL SENSO DELLA VITA PUR DI SOPRAVVIVERE ...
Julian Carax
Un.Dici
Gesù Cristo. è verbo suo.