16, Aprile, 2024

Pallanuoto Valdarno, sconfitta contro Terni all’esordio in casa

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La capolista batte i valdarnesi ma la giornata è comunque da ricordare: per la prima volta il campionato di pallanuoto fa tappa alla piscina comunale di Montevarchi

Finisce con una prevedibile sconfitta per 2-7 contro la capolista Terni, ma la giornata è comunque di quelle che restano nella memoria: per la prima volta nella sua storia, e dunque dal 1999, la Pallanuoto Valdarno ha ospitato nel proprio impianto una giornata del campionato regionale. Si è giocato domenica scorsa alla piscina comunale di Montevarchi.

Dieci squadre si sono affrontate nell'arco della giornata alternandosi nella vasca all'aperto nonostante un clima piuttosto ostile e freddo. Tanti, non meno di un centinaio, gli spettatori arrivati sugli spalti per sostenere i valdarnesi che in avvio provano a resistere in difesa concedendo pochi tiri alla forte compagine umbra che però si rende comunque pericolosa con il suo esperto centroboa. Il primo tempo si chiude 2-0 per gli ospiti. I valdarnesi non ci stanno ed in apertura secondo tempo si portano sul 2-1 con un tiro, per la verità non irresistibile, di Fratini dalla distanza. Passano pochi minuti e la squadra ospite segna altre due volte. Prima della chiusura del tempo i Valdarnesi hanno la possibilità di accorciare grazie ad un calcio di rigore che però Fratini sbaglia.

Il Valdarno perde per infortunio il centrovasca Tortoli: la sua gara finisce in anticipo per un forte colpo al costato. L'andamento non cambia nei due tempi successivi e così il Valdarno riesce solo ad accorciare le distanze nel finale con una marcatura di Pucci. Una giornata comunque da ricordare e che, si spera, diventerà un appuntamento fisso. Prossimo impegno domenica 31 maggio a Borgo San Lorenzo contro Pisa per l'ultima giornata.

Articoli correlati