12.07.2018  23:30

Palio di San Rocco: il nuovo regolamento mette tutti d'accordo

di Monica Campani
Comune, Pro Loco Marsilio Ficino, e la quattro porte cittadine hanno redatto e firmato il nuovo regolamento del Palio di San Rocco. Norme adesso chiare


dal gruppo Facebook Il Palio di San Rocco

commenti

Data della notizia:  12.07.2018  23:30

Dopo le polemiche e le prese di posizione sul Palio di San Rocco adesso è stato messo un punto chiaro e fermo: il nuovo regolamento. A firmarlo sono stati il sindaco di Figline Incisa, Giulia Mugnai, la presidente della ProLoco Marsilio Ficino, Sandra Mazzoni, e le quattro porte cittadine, porta aretina, porta fiorentina, porta san francesco e porta senese.

Giulia Mugnai: "Ringrazio la commissione per il nuovo regolamento del Palio perchè ha lavorato tanto e siamo arrivati alla firma. Nei giorni scorsi c'erano state criticità, abbiamo invece adesso sancito il clima giusto per partire con la nuova edizione del Palio di San Rocco. Per noi è un momento fondamentale perchè è un pezzo della nostra tradizione. Un po' di competizione è giusta ma ci vuole anche la serenità che credo sia tornata tra le porte: le abbiamo viste andare a cena tutte insieme e quindi è un buon segno di pacificazione tra le contrade. Adesso si entrerà nel giusto spirito agonistico". 

 

Martina Venturi, Proloco Marsilio Ficino: "Siamo partiti dagli spareggi: la commissione ha reso più chiare le norme".

 

Cultura / Sociale

 
comments powered by Disqus
ULTIME NOTIZIE
Roberto Riviello
Controcorrente
Secondo un sondaggio dell’emittente televisiva La7,...
Luca Franchi
Il Dottore delle Piante
A grande richiesta, e per la prima volta in assoluto, pro...