19, Aprile, 2024

Ospitati per una giornata a Reggello dieci bambini Saharawi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il gruppo ha partecipato ad una iniziativa nella sala multimediale della Biblioteca Comunale e poi ha pranzato alla scuola dell’Infanzia di Cascia

Una giornata dedicata all’accoglienza e alla solidarietà: il comune di Reggello ha ospitato, lunedì, 10 bambini Saharawi, che hanno portato un messaggio concreto di pace e di condanna delle situazioni di oppressione e violenza. I ragazzi sono stati ospitati, alle 11,30, nella sala multimediale della Biblioteca di Reggello, dove hanno ricevuto il saluto dell’Amministrazione. Successivamente i bimbi sono stati accompagnati alla scuola dell’infanzia di Cascia per il pranzo.

Da molti anni, durante l'estate, l'Amministrazione comunale di Reggello accoglie la delegazione dei bambini Saharawi in collaborazione con la locale associazione del Valdarno denominata "Laboratorio per la Pace".

“Per il nostro Comune è sempre un onore ospitare i bambini del Saharawi – ha commentato il Vicesindaco di Reggello, Adele Bartolini – abbiamo dato il benvenuto a questa nuova delegazione ed abbiamo offerto loro ore di pace, di divertimento e di svago. Reggello si dimostra ancora una volta vicino al popolo Saharawi e alla sua causa, e rimarca l'attenzione che tutti, a partire dalle amministrazioni, dovremmo porre sulla situazione difficile che si vive in quel territorio”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati