23, Aprile, 2024

Oro nella pallavolo unificata: i ragazzi di All Stars vincitori prima di partire per Los Angeles

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tornano vincitori dalla trasferta di La Spezia i ragazzi di All Stars. Tra loro anche Sofia Fugazzotto degli Spiders di San Giovanni. Prossima tappa: Los Angeles per i giochi mondiali di Special Olympics

Prima dei giochi mondiali Special Olympics i ragazzi di All Stars di Arezzo hanno messo un ulteriore sigillo sulla propria carriera agonistica e aumentato il numero delle medaglie: a La Spezia la squadra di pallavolo unificata ha conquistato l'oro nei 'Play the Games'. Del gruppo ha fatto parte anche Sofia Fugazzotto degli Spiders di San Giovanni che partirà con tutti gli altri per Los Angeles.

Intanto domenica 5 luglio ad Arezzo si terrà il raduno di bocce. Grazie alla collaborazione con l'ASD Bocce e la sezione provinciale della FIB la bocciofila comunale ospiterà il meeting ad invito di bocce Special Olympics al quale parteciperà anche l'atleta Silvano Cimosi in partenza per i mondiali di Los Angeles.

Grande la soddisfazione di Claudia Del Tongo, presidente di All Stars Arezzo, di ritorno dai Play the Games di La Spezia dove la squadra di pallavolo unificata, composta anche dagli atleti speciali Gianni Sacchet di All Stars e Sofia Fugazzotto degli Spiders di San Giovanni e dal partner Emanuele Verdelli, che stanno per partire per i mondiali Special Olympics, ha vinto la medaglia d'oro.

“La stagione sportiva per All Stars si è chiusa con l'inaspettato quanto splendido risultato dei Play the Games di La Spezia dove la nostra squadra, su 12 partecipanti da tutta Italia, ha vinto la medaglia d'oro. Questo rappresenta l'apice di tanti risultati che si ottengono nel quotidiano con i nostri ragazzi nelle varie discipline sportive. Ed è la stessa soddisfazione che abbiamo avuto anche con la partecipazione di All Stars ai giochi di nuoto di Viterbo, a quelli di equitazione che si sono svolti a Viterbo e quelli delle bocce di Roma. Tutte esperienze molto positive e di crescita dal punto di vista prettamente sportivo, ma soprattutto umano e sociale. L'evento di domenica è per la voglia di stare insieme e salutare Silvano, Gianni, Sofia, Emanuele e Paolo Lucattini che sarà vice-capo delegazione italiana, in partenza per Los Angeles per quella che sarà una grande esperienza sportiva e di vita.”

La squadra di pallavolo unificata All Stars, compresa Sofia Fugazzotto, dunque dal 21 luglio al 4 agosto sarà in California dove nell'ambito di Special Olympics World Games si farà sicuramente onore.

 

Articoli correlati