19, Aprile, 2024

“Opere pubbliche, sicurezza, promozione del territorio, associazioni”: Simona Neri presenta i punti chiave della candidatura

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Simona Neri, 35 anni, ex sindaco di Pergine, è la candidata della lisa civica “Uniti per Laterina Pergine”. In questa intervista, racconta gli obiettivi programmatici con cui è stata lanciata la candidatura in vista del 10 giugno

Si chiama “Uniti per Laterina-Pergine” la Lista civica che candida alla carica di sindaco Simona Neri, ex prima cittadina di Pergine prima della fusione dei due comuni. In vista delle elezioni del 10 giugno prossimo, le prime del nuovo comune unico, Neri raccona quali sono gli obiettivi programmatici con cui si presenta, con la sua lista, ai cittadini. 

“Prima di tutto – spiega – una grande attenzione al patrimonio pubblico esistente e alla realizzazione di quelle opere pubbliche già progettate o programmate. Le due precedenti amministrazioni avevano ricevuto anche finanziamenti in tal senso, ed è nostra intenzione portare avanti quanto progettato. Con i soldi che arriveranno invece con la fusione sarà possibile programmare nuovi interventi, penso in particolare alla messa in sicurezza dei plessi scolastici e al rifacimento di strade, con la realizzazione di marciapiedi e attraversamenti pedonali, come ad esempio a Ponticino". 

Non solo: anche la sicurezza è tra le priorità. “Implementeremo il sistema di videosorveglianza, che per ora è attivo solo in alcune zone del nuovo comune unico. Lo riteniamo un presidio di sicurezza importante e per questo lo estenderemo in quei luoghi considerati particolarmente sensibili”.

Per le risorse derivate dalla fusione, Simona Neri e la lista “Uniti per Laterina-Pergine” hanno in mente anche altri scopi. “Pensiamo alla promozione del territorio, per il rilancio del turismo: promuovere ad esempio percorsi storici ed enogastronomici ci permetterà di dare sostegno alle aziende del settore. Infine, tra i nostri obiettivi c’è anche il sostegno all’associazionismo, in particolare quello sportivo: calcio, ma soprattutto ciclismo, sono realtà importanti e radicate nel nostro territorio”.

La campagna elettorale di “Uniti per Laterina-Pergine” si aprirà ufficialmente venerdì 18 maggio alle 21 con un evento al Teatro comunale di Laterina. 
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati