29, Marzo, 2024

Operazione antidroga: arrestato un ventenne in possesso di 4 chili e mezzo di marijuana

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Controlli e perquisizioni tra Montevarchi, San Giovanni e Castelnuovo dei Sabbioni dei carabinieri della compagnia di San Giovanni coadiuvati da un’unità antidroga del nucleo carabinieri cinofili di Firenze

Controlli e perquisizioni a tappeto sono stati effettuati in Valdarno, tra Montevarchi, San Giovanni a Castelnuovo dei Sabbioni, dai carabinieri della compagnia di San Giovanni coadiuvati da un'unità cinofila di Firenze Castello. Lo scopo è stato quello di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. A Castelnuovo dei Sabbioni è stato arrestato un ventenne trovato in possesso di 4 chili e mezzo di marijuana.

Il servizio antidroga, iniziato sabato scorso e intensificatosi ieri, si è concentrato nelle aree cosiddette sensibili: piazza Vittorio Veneto a Montevarchi, alcuni “chiassini” del centro storico di San Giovanni, e le zone del centro dove vi sono stati alcuni furti in abitazione.

Tra le tante persone fermate e controllate a San Giovanni Valdarno, tra i vicoletti del centro storico, sono stati identificati diversi gruppi di ragazzi, alcuni minorenni: ad uno di essi, un maggiorenne, sono stati sequestrati circa 7 grammi di hashish. In piazza Vittorio Veneto, a Montevarchi, l’unità cinofila ha permesso di trovare in un cestino della spazzatura 12 grammi di hashish. I controlli sono stati estesi anche ai bar e ai circoli. 

I servizi sono poi continuati a Castelnuovo dei Sabbioni: all’interno di un circolo i carabinieri hanno trovato un ventenne, italiano ed incensurato, in possesso di 11 dosi di marijuana, suddivisa in bustine, e di alcune centinaia di euro. I militari hanno decisio di perquisire l'abitazione del giovane: all'interno della casa sono stati trovati circa 4 chili e mezzo di marijuana nascosti in vari punti, quasi 40 grammi di hashish e 5 piante dell’altezza di circa 130 cm.

Il ventenne è stato arrestato mentre il padre è stato denunciato per concorso nella detenzione dello stupefacente.

 

 

 

Articoli correlati