29, Marzo, 2024

“Open day” al Centro cottura di Bomba: 70 i genitori intervenuti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sono stati circa 70 i genitori degli studenti dell’Istituto comprensivo “Dante Alighieri” che hanno aderito all’iniziativa promossa da CAMST e Amministrazione Comunale. La visita è stata preceduta da un incontro sull’educazione alimentare

Il Centro Cottura di Bomba ha aperto le proprie porte alle famiglie degli studenti che usufruiscono del servizio di refezione scolastica, asili nido, scuole dell'infanzia e scuole primarie dell'Istituto comprensivo “Dante Alighieri”. Grazie all'iniziativa promossa da Amministrazione Comunale e Camst circa 70 persone hanno avuto la possibilità di vedere direttamente con i propri occhi dove vengono preparati i pasti per i loro figli.

"L'iniziativa ha sottolineato ancora una volta la grande attenzione rivolta da Cavriglia alla refezione scolastica, servizio che ha visto un ulteriore salto di qualità proprio grazie all'attivazione del Centro Cottura. A fronte di tali migliorie non c'è stato nessun aumento delle tariffe che restano le più basse tra quelle dei comuni del Valdarno. Realizzata nel cuore dell’area industriale di Bomba la struttura rappresenta un piccolo gioiello. Funzionale, moderno, all'avanguardia anche nelle strutture dedite alla preparazione dei cibi per “diete speciali” (malattie, allergie, intolleranze, motivi etnico-religiosi), il Centro Cottura è stato costruito secondo le più moderne logiche architettoniche e strutturali".

La mattinata si è aperta con un incontro con la dietista di Camst sull'educazione alimentare. A seguire la visita guidata alle cucine.

 

 

 

Articoli correlati