23, Aprile, 2024

Oltre 6mila euro raccolti al ‘Pranzo del sorriso’, grande successo per l’iniziativa a sostegno del Progetto Mitofusina 2

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dodicesima edizione per l’evento che sostiene la ricerca per una malattia rarissima, di cui sono affetti padre e due figli di una famiglia rignanese. La comunità non manca mai di dimostrare la propria vicinanza: anche quest’anno una grande partecipazione

Ben 240 persone e una raccolta fondi che ha superato i 6mila euro: sono ancora una volta i numeri a raccontare il grande successo e l'enorme partecipazione della comunità rignanese, e non solo, per il 'Pranzo del sorriso', giunto quest'anno alla sua dodicesima edizione a Rignano. 

 

Si tratta dell'iniziativa di solidarietà a sostegno del progetto Mitofusina 2, per la ricerca su una malattia rarissima: ne è affetta un'intera famiglia, padre e due figli, che abitano a Rignano. E al pranzo, patrocinato dal Comune di Rignano, insieme alle famiglie Tozzi e Porzio appunto, c'erano anche professori dell'Università di Milano che sono impegnati nel Progetto.

Il sindaco, Daniele Lorenzini, ha commentato: "Un evento che annualmente ci permette di stare vicini e contribuire al Progetto Mitofusina 2, oltre a rinnovare il nostro più caloroso grazoe a tutti coloro che stanno lavorando per la ricerca di una cura a questa malattia. A loro e ai tutti presenti rinnovo il mio ringraziamento e quello della Giunta". 

 

Alla luce del grande risultato, sono arrivati i ringraziamenti della presidente dell'Associazione Progetto Mitofusina 2 Onlus, Eleonora Bartolini: "A tutte le persone che hanno partecipato, alle associazioni di volontariato, agli enti pubblici, a Notte di Note, a tutti quelli che hanno reso possibile la riuscita di questa manifestazione, grazie… perché anche questo dodicesimo appuntamento del Pranzo del Sorriso ha regalato tanta gioia per la grande partecipazione e generosità. Un ringraziamento particolare a tutte le persone che stanno lavorando per la ricerca di una cura per questa malattia". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati