23, Aprile, 2024

Olivia Barbagli, Lara Mori e Matteo del Bimbo: per tre piccoli campioni le congratulazioni del sindaco Chiassai

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Olivia ha vinto un concorso nazionale con il suo disegno; Lara ha ottenuto uno splendido quarto posto agli Europei di ginnastica artistica; Matteo è vicecampione del Mondo di fotografia. “Orgogliosa perché hanno portato in alto il nome di Montevarchi”, dice Chiassai

“Sono orgogliosa per i brillanti risultati ottenuti da tre giovani che portano in alto anche il nome di Montevarchi in Italia e nel mondo. Siamo una città da primato”. Così il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai commenta i risultati ottenuti da tre giovanissimi in tre settori diversi: arte, sport, fotografia. Sono Olivia Barbagli, Lara Mori e Matteo Del Bimbo che in questi giorni hanno fatto parlare di Montevarchi. 

Olivia Barbagli, studentessa della classe 1, sezione C, della scuola media Petrarca di Montevarchi ha vinto il primo premio al concorso nazionale “Animal’art” con il suo autoritratto animalesco  seguita dalla professoressa Maria Pia Turchi. Come premio, andrà in gita con tutti i suoi compagni di classe. 

La ginnasta Lara Mori, terranuovese, ma allieva della montevarchina Stefania Bucci e della “Ginnastica Giglio”, ha mancato solo per un soffio il podio agli Europei, classificandosi al 4° posto, nonostante una bellissima prestazione della sua prima grande finale individuale.

Matteo Del Bimbo, montevarchino di 21 anni, a Sestri Levane è stato premiato per avere ottenuto con la squadra italiana, la medaglia d’oro, risultando Vice Campione del Mondo di fotografia nella 31° edizione della Coppa del mondo Fiap. 

"Non potevo rimanere indifferente di fronte a prestigiosi traguardi tagliati da tre giovani talenti del nostro territorio che già raccolgono i frutti per determinazione, passione e impegno – ha detto Chiassai – spero che siano di esempio per i loro coetanei per una maggiore speranza e fiducia nel futuro. Mi complimento ancora con loro e le famiglie. Sono fiera in quanto, oltre al risultato individuale, si comprende anche la grande professionalità, l’attenzione e il lavoro che stanno dietro a questi risultati, sia da parte della scuola che delle associazioni sportive o amatoriali. Sono realtà importanti per Montevarchi e un valore aggiunto per la nostra comunità nella crescita e nella formazione delle nuove generazioni".

"Ringrazio i ragazzi per la gioia che ci hanno regalato e per la dedizione che mettono quotidianamente nel raggiungimento dei loro obiettivi. Non mancherò naturalmente di incontrarli personalmente per conoscerli e per esprimere loro la soddisfazione di tutta l’amministrazione comunale di Montevarchi". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati