25, Aprile, 2024

Nuovo weekend di agosto e di vacanze: gli eventi nell’Agenda del fine settimana

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In arrivo un nuovo fine settimana di sole ed estate: proseguono le iniziative in Valdarno, tra mostre e spettacoli cinematografici. In programma la prima edizione del Beu Beu Art Festival a Badia a Ruoti

In arrivo un nuovo fine settimana di sole ed estate: proseguono le iniziative in Valdarno, tra mostre e spettacoli cinematografici.  In programma la prima edizione del Beu Beu Art Festival a Badia a Ruoti. Ecco tutti gli eventi nell'Agenda del Weekend.

 

VENERDÌ 18 AGOSTO

Al Museo Mine di Castelnuovo dei Sabbioni è visitabile la mostra “Mithra, un Dio orientale in Valdarno” con le sculture rinvenute per caso dietro alla Pieve di Cavriglia nel 1974. Sarà aperta fino al 31 dicembre. 

Per la rassegna estiva del cinema Masaccio di San Giovanni, in programma la proiezione del film "Song to song" di T. Malick. Appuntamento alle ore 21.30 nel piazzale accanto al cinema.

 

SABATO 19 AGOSTO

"Mezzanotte bianca" a Badia Agnano, a partire dalle ore 20 con il percorso enogastronomico itinerante per le vie del paese. Durante la serata sarà presente musica dal vivo con Dj Ruben e la Ciacciabanda.

Sabato e domenica prima edizione del "Beu Beu Art Festival" a Badia a Ruoti: si tratta del primo festival della Valdambra dedicato all’arte contemporanea, all’illustrazione, all’editoria e alla musica indipendente. Nel suggestivo scenario dell'Abbazia, appuntamento dalle ore 11 fino a mezzanotte con mostre, musica, iniziative per grandi e piccoli.

Mostra di arte contemporanea al Borro: un'esposizione di scultore di cinque maestri: Claudio Nicoli, Marco Cipolli, Paolo Staccioli, Andrea Roggi e Marco Borgianni. Artisti molto diversi, ma accomunati da un lavoro sui materiali naturali, la terra, il ferro, il fuoco che attraverso il lavoro, la tecnica, la perizia e la fatica si trasformano in espressione artistica. Sedici opere che il visitatore scopre man mano che si addentra nella tenuta, dall'ingresso sino al suggestivo affaccio sul borgo medievale, non mancando anche di accompagnarlo nelle cantine, cuore pulsante de Il Borro.

Per la rassegna estiva del cinema Masaccio di San Giovanni, in programma la proiezione del film "Parigi può attendere” di E. Coppola.. Appuntamento alle ore 21.30 nel piazzale accanto al cinema.

 

DOMENICA 20 AGOSTO

Sabato e domenica prima edizione del "Beu Beu Art Festival" a Badia a Ruoti: si tratta del primo festival della Valdambra dedicato all’arte contemporanea, all’illustrazione, all’editoria e alla musica indipendente. Nel suggestivo scenario dell'Abbazia, appuntamento dalle ore 11 fino a mezzanotte con mostre, musica, iniziative per grandi e piccoli.

Per la rassegna estiva del cinema Masaccio di San Giovanni, in programma la proiezione del film "Parigi può attendere” di E. Coppola.. Appuntamento alle ore 21.30 nel piazzale accanto al cinema.

 

Articoli correlati