20, Aprile, 2024

Nuovo parco giochi a La Massa, domenica la festa per l’inaugurazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’iniziativa è stata promossa dal Circolo Arci per festeggiare i nuovi arredi: nel pomeriggio la festa con baby dance, frittelle e cenci

Taglio del nastro domenica per i rinnovati giardini della frazione de La Massa a Incisa: il circolo Arci locale ha deciso, con il patrocinio del Comune, di festeggiare il restyling dei giardini della frazione e l’installazione di nuovo giochi. Inaugurazione domenica 24 marzo alle 11,30 alla presenza della sindaca Giulia Mugnai, mentre nel pomeriggio ci saranno baby dance e animazioni e giocolieri per i bambini, oltre che frittelle e cenci per tutti.

L’intervento ai giardini di La Massa rientra nel piano di manutenzioni programmate dal Comune fin da febbraio. In particolare, sono stati sostituiti integralmente anche i giochi del giardino di via Rossini a Figline, di via Rosselli a Matassino, e dei giardini di Gaville. Nei giardini Dalla Chiesa a Figline, tra i più frequentati del Comune, sono stati incrementati i giochi a disposizione dei bambini puntando soprattutto sui bambini dai 3 ai 12 anni di età.

I prossimi interventi, che si concluderanno entro aprile, riguarderanno la sostituzione completa dell’area gioco di Porcellino e la realizzazione di un’area gioco inclusiva, cioè fruibile anche da bambini con disabilità, a Barberino. Nel frattempo i giardinieri comunali, oltre alla manutenzione di siepi e piante, stanno posizionando le pavimentazioni sotto le panchine dei giardini di via Rosselli e via Togliatti, entrambi a Matassino, di via Cavicchi e via Rossini, a Figline, e di via Buonarroti, a Barberino. L’investimento complessivo per queste operazioni ammonta a oltre 70 mila euro.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati