24, Aprile, 2024

Nuovo ingresso nella giunta Mugnai: Alice Poggesi assume l’incarico di assessore ai lavori pubblici

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Vengono definitivamente riassegnate le deleghe lasciate scoperte dopo l’addio di Raspini. Quelle ai lavori pubblici, infrastrutture e viabilità vanno ad Alice Poggesi, architetto figlinese, alla prima esperienza politica. Redistribuite le altre deleghe, alcune anche a consiglieri comunali

È Alice Poggesi, 39 anni, architetto figlinese, il nuovo assessore della giunta di Figline e Incisa. Con la sua nomina, annunciata dalla sindaca Giulia Mugnai, si completa la redistribuzione di quelle deleghe che erano rimaste in ballo, e assegnate solo in via temporanea, dopo le dimissioni dell'ex vicesindaco Daniele Raspini. 

"Partiamo in questo nuovo anno con una squadra ora al completo – ha detto Mugnai – era fondamentale mettere a posto questo tassello, visto che tra l'altro si trattava di assegnare una delega importante come quella ai lavori pubblici, su cui abbiamo intenzione di lavorare molto in questo 2020. La scelta è andata su una persona con le competenze tecniche necessarie, e con una buona esperienza sia in Italia che all'estero, e che quindi potrà dare un fondamentale apporto al nostro lavoro". 

Nell'occasione, la sindaca Mugnai ha anche annunciato l'assegnazione delle altre deleghe: il vicesindaco Buoncompagni acquisisce quella ai centri storici, al turismo e allo sport, che si sommano a commercio, attività produttive, agricoltura, caccia e pesca; l'assessore Cellai ottiene gemellaggi e innovazione tecnologica, che si sommano alle politiche sociali, per l'inclusione e la cooperazione internazionale; restano invariate le deleghe degli assessori Farini e Bianchini. Alcune deleghe di rappresentanza vanno invece a quattro consiglieri comunali: Fabio Gabbrielli ottiene quella alle politiche per le frazioni; Gionata Vignolini le politiche di protezione civile; Dario Picchioni le politiche giovanili; e Umberto Ciucchi l'associazionismo sportivo. 

 

 

"Ringrazio la prima cittadina per la fiducia che mi ha accordato – ha detto il neo assessore Alice Poggesi – metto a disposizione dell'Amministrazione comunale le mie competenze e la mia esperienza, cercherò dunque di essere all'altezza del compito che ho assunto all'interno di questa Giunta". Figlinese, classe 1981, Poggesi è laureata in Architettura all'Università di Firenze e dal 2009 è iscritta all'Albo degli Architetti pianificatori paesaggisti e conservatori della provincia di Arezzo. Nel suo studio, fino al momento della nomina, si è occupata in particolare di progettazione architettonica, edilizia e urbanistica. 

 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati