29, Marzo, 2024

Nuovo defibrillatore al Circolo di Rosano: e l’Amministrazione lavora ad una mappa di tutti gli apparecchi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ieri l’inaugurazione del Dae alla presenza di tanti cittadini: quello di Rosano è il 16esimo defibrillatore sul territorio comunale rignanese. Il sindaco Lorenzini annuncia una mappatura completa

Si è svolta ieri al Circolo Di Rosano l'inaugurazione del nuovo defibrillatore: una festa con tanti cittadini, alla presenza del sindaco Daniele Lorenzini, per il taglio del nastro di un nuovo apparecchio DAE, in grado di salvare la vita. 

 

"Quello di Rosano – ha commentato il primo cittadino – è il sedicesimo sul nostro territorio comunale, un'attenzione che dimostra ancora una volta la capacità con cui la nostra Comunità ha capito l'importanza di avere a disposizione in maniera diffusa un defibrillatore automatico". 

Lorenzini ha annunciato nell'occasione che sarà effettuata una mappatura completa: "A breve, per diffondere sempre più una cultura che vuole 'cardioproteggere' il più possibile tutti i contesti sensibili, uscirà un depliant a cura dell'Amministrazione con la mappa di tutti i defibrillatori presenti nella nostra area". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati