19, Aprile, 2024

Nuovo consiglio provinciale, Silvia Chiassai: “Risultato importante, superiore alle aspettative”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il sindaco di Montevarchi è fra gli eletti della lista di centrodestra, che ha ottenuto 5 consiglieri. “L’unico rammarico della nostra lista consiste nell’aver perduto le elezioni per una differenza minima”: lo scarto con quella di centrosinistra è inferiore al punto percentuale

Sei consiglieri di centrosinistra, cinque di centrodestra, uno dalla lista civica. È l'esito delle elezioni del consiglio provinciale di Arezzo che si sono tenute domenica scorsa: elezioni di secondo livello, vale la pena ricordare, che hanno visto alle urne consiglieri e sindaci dei comuni dell'aretino, Valdarno compreso. Tre gli eletti in Valdarno, due di centrosinistra (Botti e Neri), e per il centrodestra invece c'è il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai. 

È proprio la prima cittadina che commenta con soddisfazione l'esito del voto. 
"Un risultato importante, addirittura superiore alle aspettative, che dimostra un grande gioco di squadra che abbiamo fatto insieme ai consiglieri del Valdarno. I numeri che provengono dal seggio dicono tutto: 6849 voti ponderati di preferenza portati da 29 consiglieri comunali tutti, o quasi, del Valdarno". Nella sua lista, Chiassai è seconda per numero di preferenze solo al sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, e a livello generale ha superato in preferenze anche il primo eletto della lista del Centrosinistra e gli esponenti del Pd valdarnesi.

"L'unico rammarico della nostra lista – commenta ancora – consiste nel aver perduto le elezioni per una differenza minima di 525 di quota di voto ponderato. Ringrazio comunque tutti i consiglieri comunali, le liste civiche di Prima Montevarchi e Montevarchi in Salute, Forza Italia Valdarno, le liste civiche del territorio valdarnese e il gruppo dei Conservatori e Riformisti per l'impegno e il sostegno avuto. Abbiamo sviluppato un'ottima collaborazione tra liste civiche e partiti per il raggiungimento di un obiettivo che dovrebbe essere di esempio anche in futuro per correttezza, responsabilità e attenzione per il territorio2.

"L'attestazione di stima e di fiducia ricevuta mi sta dimostrando il buon lavoro che Montevarchi sta facendo non solo per la sua città. Raccolgo con piacere – conclude Chiassai – il mandato che mi hanno dato tanti consiglieri e porterò la voce dei nostri Comuni in Provincia. Abbiamo molto lavoro da fare nello spirito di una collaborazione più costruttiva possibile per il nostro territorio. Resto a disposizione naturalmente di tutti i consiglieri comunali per qualsiasi tema da affrontare e conto, in particolare, di incontrare quelli che mi hanno dato fiducia subito dopo le Festività natalizie. 
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati