24, Aprile, 2024

Nuovo Consiglio di Amministrazione per il Calcit Valdarno. Eletto Presidente Piero Secciani

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Calcit Valdarno ha un nuovo Consiglio di Amministrazione e un nuovo Presidente: Piero Secciani. “Un ruolo importante alla guida di un’associazione che da 24 anni è attiva in progetti a sostegno dell’ospedale e delle famiglie, soprattutto grazie ai cittadini”. Ringraziamento speciale al precedente Presidente, Roberta Soldani

Il Calcit Valdarno ha un nuovo Presidente: si tratta di Piero Secciani, eletto nell’assemblea del 9 luglio, dopo aver ricoperto l’incarico di vice presidente per sei anni. Rinnovato anche il Consiglio di Amministrazione con i due nuovi vice presidenti Rossana Bernacchioni e Gianfranco Donato. Del Consiglio di Presidenza fanno parte anche Federica Ferrarese e Meri Schincaglia, mentre sono stati nominati Marco Ermini come referente e coordinatore sanitario e Alessandro Failli responsabile del settore amministrativo e tesoreria.

“Un importante impegno guidare un’associazione di volontariato come il Calcit, impegnata fortemente sul territorio del Valdarno da ben 24 anni” – ha dichiarato il nuovo Presidente durante la conferenza stampa di presentazione – “Ringrazio i soci e i consiglieri che hanno creduto in me, dando fiducia con il loro voto al mio mandato: il loro sostegno sarà un valore aggiunto e un'ulteriore spinta per portare avanti questo incarico”.
 
Secciani ha sottolineato gli importanti obiettivi raggiunti dal Calcit in questi anni e i progetti già avviati, a sostegno dell’ospedale della Gruccia e soprattutto delle famiglie dei malati: primo tra tutti il Progetto Scudo per le cure a domicilio. “Tutto questo grazie ai cittadini, al sostegno del Valdarno, al lavoro capillare anche con le istituzioni e la Asl”.
 
Un percorso che sarà portato avanti, un piano di supporto alle cure, ai pazienti, alle famiglie, per un miglioramento del servizio. Affiancato anche dalla proposta di un progetto destinato alla prevenzione, legato alla buona educazione alimentare, con studi, analisi sulle particolarità tumorali del Valdarno, lavorando per esempio con i ragazzi e le scuole.
 
“Un ringraziamento particolare e una menzione speciale a chi mi ha preceduto, al precedente Cda e soprattutto a Roberta Soldani, Presidente eccezionale: una persona capace di gestire un’associazione di questo tipo, che rimane comunque al nostro fianco. La ringrazio per quello che ha fatto in questi anni e del buon lavoro fatto insieme, che spero di riuscire a proseguire al meglio” ha concluso il nuovo Presidente del Calcit Valdarno.
 

Articoli correlati