24, Aprile, 2024

Nuovo cambio in giunta a Rignano. Il sindaco Lorenzini nomina assessori Bargilli e Bettini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Stamani il sindaco Daniele Lorenzini ha effettuato due cambi in giunta. Sostituiti Fabio Venneri e Manuela Meli. Al loro posto David Bettini, organizzatore della corsa ciclistica di Rignano, e Roberto Bargilli, ex vicesindaco e guidatore del camper di Renzi. Lorenzini: “Ringrazio gli assessori uscenti per il lavoro svolto”.

A sorpresa il sindaco Daniele Lorenzini ha effettuato oggi un nuovo rimpasto di giunta. Il primo cittadino ha nominato i due nuovi assessori, Roberto Bargilli e David Bettini, in sostituzione degli assessori Fabio Venneri e Manuela Meli, provvedendo ad una riassegnazione delle deleghe. 

Due persone del capoluogo molto conosciute entrano a far parte dell'amministrazione. David Bettini è lo storico organizzatore della corsa ciclistica di Rignano, premiato recentemente anche in consiglio comunale.

Roberto Bargilli è stato invece già vicesindaco del Comune ma anche caposcout del presidente del consiglio Matteo Renzi, nonché guidatore del camper "Adesso" durante la campagna per le primarie, poi perse con Bersani. E nella giunta avrà anche la delega ai trasporti.

 
Il sindaco Daniele Lorenzini ringrazia per l'impegno e la passione mostrata in questi mesi gli assessori uscenti: "Come avevo già anticipato alla presentazione della legislatura, abbiamo continuato ad investire su tutti coloro che sono in grado di dare il loro apporto a questo paese: questo nuovo passaggio di consegne ci permette di affrontare al meglio l'ultimo anno di questa Giunta. Da parte mia voglio ringraziare, ancora una volta, pubblicamente Manuela Meli e Fabio Venneri che si sono distinti per il loro impegno e la loro passione. Sono altrettanto certo che Roberto Bargilli e David Bettini sapranno dare il proprio apporto in un contatto quotidiano con la cittadinanza al fine di portare avanti gli obiettivi dell'Amministrazione”. 
 
A seguito della nuova nomina, le deleghe per gli affari e servizi risultano distribuite come di seguito specificato: 
 
EVA UCCELLA, nata a Treviso il 13/10/1967: VICESINDACO – deleghe al Personale, Urbanistica ed Edilizia privata, Ambiente, Affari generali e legali 
TOMMASO CIPRO nato a Bagno a Ripoli il 14/12/1987, deleghe alle Politiche sociali e sanitarie, Pubblica Istruzione, Cultura, Rapporti con il Consiglio comunale, Finanze e Bilancio, Politiche dell'Immigrazione; 
DAVID BETTINI, nato a Rignano sull’Arno il 15/01/1958, deleghe al Turismo, Sport, Organizzazione degli eventi, Politiche della casa, Promozione dell’associazionismo, Decoro urbano, Gemellaggi, Protezione Civile; 
ROBERTO BARGILLI, nato a Rignano sull'Arno (FI) il 06/11/1955, con deleghe allo Sviluppo economico e attività produttive, Lavori e Opere pubbliche, Gestione e valorizzazione del Patrimonio, Viabilità, Trasporti, Rapporti con le Società Partecipate, Informatizzazione. 

 

Rimangono al sindaco invece le seguenti deleghe: Polizia Municipale, Rapporti con Enti e Istituzioni, Rapporti con l'Unione di Comuni

 

Articoli correlati