19, Aprile, 2024

Nuovo assessore in giunta, revisionate le indennità: “Ma le spese non aumentano”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’amministrazione di Bucine ha revisionato e ridotto in proporzione le indennità di sindaco e giunta per garantire quella al nuovo assessore Sara Valentini, “ma le spese non sono aumentate, mantenuto l’impegno a dimezzarle rispetto alla precedente”

Con il nuovo assessore in Giunta, a Bucine sono state revisionate le indennità, “ma non aumentano le spese”, ha precisato l’amministrazione comunale. Gli importi sono stati ridotti a tutti i membri in proporzione, così da garantire l’indennità a Sara Valentini, nominata il mese scorso.

Il sindaco Pietro Tanzini ha sottolineato l’impegno preso in campagna elettorale, cioè quello di dimezzare le spese per sindaco e giunta portandole dagli 8132 euro della precedente amministrazione a 4066 euro nel 2014. Per effetto della riduzione di quella del primo cittadino, di conseguenza diminuisce anche l’indennità del presidente del Consiglio comunale Massimo Cigolini.

Dopo la modifica, quindi, dal corrente mese di luglio il sindaco Tanzini percepirà 1695 euro, il vicesindaco Scala 847 euro, l’assessore Benini 762 euro e i due assessori Valentini Stefania e Valentini Sara rispettivamente 381 euro (importi al lordo delle trattenute). Il Presidente del consiglio, invece, 170 euro. Tutti i dati sono reperibili sul sito internet del comune di Bucine.

Articoli correlati