20, Aprile, 2024

Nuovi contagi sul territorio comunale, il sindaco Lorenzini ai giovani: “Necessario essere responsabili”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A Rignano la metà dei nuovi casi registrati in questi giorni ha meno di 30 anni: il sindaco Daniele Lorenzini si rivolge soprattutto ai giovani, anche dopo alcune segnalazioni di assembramenti

Un appello a tutti i cittadini ad usare la massima attenzione e comportarsi in maniera responsabile, con particolare riferimento ai giovani: arriva dal sindaco di Rignano, Daniele Lorenzini, che in una nota commenta l'aumento dei casi che si è registrato negli ultimi giorni sul territorio comunale, al ritmo medio (nell'ultima settimana) di circa 2 in più al giorno. 

"In questi giorni – scrive Lorenzini – mi sono stati comunicati nuovi casi di persone positive al Covid-19 residenti nel nostro Comune a dimostrazione di un trend in costante aumento nelle ultime settimane. Un dato su cui vorrei che tutti riflettessimo è che praticamente la metà dei positivi ha meno di 30 anni: un'età giovane". 

"Questo – continua il sindaco – ci ricorda che il virus colpisce tutti, e quindi, a maggior ragione, tutti dobbiamo prestare la massima attenzione ed essere responsabili, per noi e per gli altri. A partire dai ragazzi che, assieme alle prime esperienze di vita, devono crescere assieme alla comunità indossando, come tutti noi, la mascherina e mettendo in atto tutti gli accorgimenti e le disposizioni previste". 

Lorenzini ricorda "l'importanza del senso di responsabilità da parte di ognuno di noi. Le forze dell'ordine continueranno a fare il loro lavoro di controllo con puntualità, ma le nostre azioni precauzionali sono determinanti per salvare la vita a tutti coloro che sono più fragili". 

Poi l'appello proprio ai giovani: "Mi rivolgo con particolare attenzione ai giovani rignanesi: mi sono stati riferiti assembramenti senza particolari attenzioni all’emergenza sanitaria. Non vogliamo togliervi la libertà di vivere la vostra età, ma oggi più che mai è necessario evitare di riunirsi come prima, senza protezioni e in gruppi numerosi".

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati