29, Marzo, 2024

Nuove carte dei sentieri di Reggello e Vallombrosa: per riscoprire il territorio nell’anno dedicato al turismo lento

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La presentazione delle nuove carte sentieristiche avverrà venerdì 24 maggio alla Biblioteca Comunale di Cascia. Un progetto del Comune di Reggello in collaborazione con il Cai e con la società Dream Italia

Tutti i sentieri di Reggello e di Vallombrosa, in una versione grafica nuova, per riscoprire il territorio locale e conoscerlo, magari per organizzare passeggiate ed escursioni in vista dell'estate. Venerdì 24 maggio saranno presentate le nuove carte dei sentieri di Reggello e Vallombrosa, l'occasione per scoprire questo importantissimo strumento che è stato messo a punto in occasione dell'anno dedicato al "turismo lento" in Italia.

Il concetto stesso di turismo lento racconta di itinerari sostenibili per scoprire l'Italia in modalità slow. A piedi, in bicicletta, a cavallo, con le ciaspole ai piedi se c’è la neve, a bordo di un treno che percorre tratti ferroviari recuperati: parola d'ordine è il contatto con la natura, e il territorio di Reggello ha molti spunti da offrire a turisti interessati a questo tipo di esperienze. 

L'appuntamento per la presentazione di venerdì è alle ore 18 presso la Biblioteca Comunale di Cascia di Reggello, in via Berlinguer. Presenti i protagonisti dell'iniziativa, che è promossa dall'Amministrazione Comunale di Reggello, con il Club Alpino Italiano di Firenze e con la Società "Dream Italia". L'incontro è aperto al pubblico con ingresso libero, e in biblioteca saranno disponibili le nuove carte dei sentieri.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati