28, Marzo, 2024

Nuove aree verdi: da Autumnia arriva una raccolta fondi per Accumoli

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In accordo con il sindaco del comune colpito dal terremoto lo scorso 24 agosto parte dall’ 11 al 13 novembre la raccolta fondi per la ricostruzione delle aree verdi

Non solo edifici ma anche nuove aree verdi serviranno alle zone colpite dal terremoto del 24 agosto: ad Autumnia a Figline verranno raccolte risorse proprio per restituire alle popolazioni un po' di verde pubblico.

A indicare questa modalità di utilizzo è stato il sindaco di Accumoli, Stefano Petrucci, che questa mattina ha incontrato il responsabile della Protezione Civile di Figline e Incisa Valdarno, Michele Benedetto, in questi giorni in coordinamento con la Regione Toscana nei luoghi del terremoto. 
 

Dall’11 al 13 novembre, dunque, si potrà contribuire alla raccolta fondi da destinare ad Accumoli in occasione della manifestazione dedicata ad ambiente, agricoltura e alimentazione. 

Tutti coloro che decideranno di fare una donazione, riceveranno l’adesivo “Autumnia per Accumoli”. I fondi verranno poi devoluti al Comune di Accumoli, per aiutarne la ricostruzione. In particolare, in linea con il tema di Autunmia, saranno utilizzati per contribuire a riattrezzare alcune aree verdi di quella città. 

 

Articoli correlati