03.10.2019  14:27

Nuova scuola di Levanella: arrivano altri 600mila euro di finanziamento dalla Regione Toscana

di Glenda Venturini
Dopo il mezzo milione di euro già finanziato, la Regione ha trovato altri soldi per realizzare la nuova scuola primaria a Levanella: ora il finanziamento regionale è salito a 1 milione e 100mila euro. Soddisfazione dei consiglieri regionali Pd De Robertis e Tartaro, e della capogruppo Pd a Montevarchi Bertini


commenti

Data della notizia:  03.10.2019  14:27

Arrivano altri 600mila euro, per la nuova scuola primaria di Levanella. Fondi importanti, quelli sbloccati dalla Regione Toscana, che ne aveva già assicurati 500mila con un bando apposito: il contributo regionale sale dunque a 1 milione e 100mila euro, e va a coprire così oltre la metà dei costi previsti per costruire il nuovo plesso scolastico, che sono di 1 milione e 739mila euro. Altri 106mila euro erano invece arrivati dal Miur per coprire la quasi totalità dei costi di progettazione (126mila euro in totale). 

I nuovi fondi, a carattere straordinario, sono stati trovati nell'ambito della seconda variazione al bilancio della Regione Toscana, all’esame del Consiglio regionale in questi giorni. “La Regione - spiegano i consiglieri regionali PD Lucia De Robertis e Simone Tartaro - vista la situazione di disagio creatasi con la chiusura della primaria di Levanella, ha deciso uno stanziamento straordinario in favore del Comune di Montevarchi per la realizzazione della nuova struttura, dove collocare gli studenti oggi ospitati in una struttura privata”.

“La Regione - commenta De Robertis - ancora una volta non guarda il colore delle amministrazioni locali, ma i bisogni delle comunità. Un dato di fatto che, purtroppo, non tutti vogliono riconoscere”. “Si tratta di un impegno importante per il bilancio regionale - aggiunge Simone Tartaro - tanto più in una fase non facile per le finanze pubbliche”.

“Questo contributo straordinario - commenta anche Elisa Bertini, capogruppo PD in consiglio comunale a Montevarchi - è un nuovo segnale concreto dell’attenzione di questa Regione verso i cittadini. Una regione a guida PD, che mette al centro i bisogni del territorio”.

Politica / Economia / Cultura

 
comments powered by Disqus
Julian Carax
Un.Dici
Gesù Cristo. è verbo suo.
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questa recensione andremo a provare una ...
Leonardo Matassoni
Diritto all'architettura
PERDERE DI VISTA IL SENSO DELLA VITA PUR DI SOPRAVVIVERE ...