23, Aprile, 2024

Nuova rimodulazione per treni e bus, Ceccarelli: “Garantita la mobilità per i lavoratori degli ospedali

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In considerazione del nuovo Decreto, cambiano ancora le programmazioni di treni regionali e autobus. L’obiettivo è di garantire il servizio minimo essenziale, in particolare per chi lavora negli ospedali

Cambia ancora l'organizzazione del trasporto pubblico regionale in questo periodo di emergenza da Coronavirus. Alla luce delle disposizioni del Dpcm del 22 marzo, infatti, e in considerazione del minor afflusso di persone sui mezzi di trasporto pubblici, da domani, mercoledì 25 marzo, sarà attuata una nuova e ulteriore rimodulazione dei servizi di trasporto pubblico regionale. Con un obiettivo: la Regione Toscana ribadisce la richiesta alle Aziende di trasporto di garantire i servizi necessari per la mobilità dei lavoratori impegnati in servizi essenziali, in particolare negli ospedali, per tutti i turni di lavoro.

“In queste settimane – spiega l’assessore Ceccarelli – il tavolo di lavoro composta da rappresentanti delle aziende e tecnici regionali ha permesso di risolvere  molte criticità segnalate dagli utenti in questa situazione a dir poco eccezionale. Il monitoraggio continuo del servizio ha portato a correttivi introdotti giorno per giorno, quasi in tempo reale, grazie ad un rapporto di grande collaborazione che si è instaurato con i pendolari, con i quali dialoghiamo attraverso i più vari canali attraverso tutti i canali. Il tavolo continuerà a portare avanti la propria attività, disponibile ad accogliere suggerimenti per assicurare ai lavoratori dei servizio essenziali una mobilità quanto più adeguata possibile alle loro esigenze”.

La nuova programmazione dei servizi di trasporto su ferro sarà pubblicata sul sito web di Trenitalia a partire da oggi, martedì 24 marzo, e sarà costantemente aggiornata con le eventuali future modifiche. “Consiglio per questo a tutti – conclude l’assessore Ceccarelli – di verificare sempre on line o sulle App con aggiornamenti in tempo reale gli orari dei treni prima di andare in stazione”. Anche per quanto concerne il trasporto su gomma saranno le aziende, attraverso i loro strumenti consueti, a comunicare agli utenti la nuova programmazione di dettaglio.

Articoli correlati