20, Aprile, 2024

Nuova farmacia di Vacchereccia: lavori quasi terminati, a settembre l’inaugurazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’edificio realizzato nell’area delle ex scuole di Via Renzi sarà la sede del servizio essenziale per la cittadinanza della frazione: qui si sposteranno anche gli ambulatori medici

Sono quasi completati i lavori di ristrutturazione dell'ex scuola di via Renzi a Vacchereccia, nel comune di Cavriglia, dove sarà ubicata la nuova farmacia: a settembre l'inaugurazione.

La farmacia comunale e gli ambulatori medici, attualmente in via del Progresso, rischiavano la chiusura. Per garantire la loro permanenza nella frazione cavrigliese l'Amministrazione comunale ha progettato nel 2017 il trasferimento dei servizi nella ex scuola. Una collocazione che, lungo la strada provinciale 13, garantisce maggiore visibilità e fruibilità, considerati anche i 17 posti auto realizzati in quell'area nel 2018.

La decisione di spostare Farmacia e Ambulatorio è stata condivisa con i cittadini della frazione ed i lavori sono in fase di completamento: a settembre dunque è prevista l'inaugurazione della nuova sede.

“Ogni Comunità necessita di alcuni servizi essenziali – ha affermato il sindaco – La presenza della farmacia e dell'ambulatorio medico sono indubbiamento tra questi. Abbiamo avuto molto a cuore il progetto fin dalla nascita in via del Progresso, e con la nuova sede crediamo di scongiurare qualsiasi pericolo di chiusura. Per i cittadini sarà più semplice poter sostare in via Renzi, grazie ai nuovi posti auto qui creati, e ci aspettiamo una buona risposta dall'utenza della farmacia stessa.”

Articoli correlati