05.02.2019  13:17

Nuova asta per Sammezzano, il prezzo scende ancora. Si riparte da 15 milioni e 700mila euro

di Glenda Venturini
Ancora un tentativo di vendita all'asta presso lo studio notarile di Arezzo incaricato: l'ultima volta era stata a ottobre, senza alcuna offerta. Intanto il curatore fa sapere che sono stati eseguiti sul Castello alcuni interventi di messa in sicurezza e manutenzione


Altro tentativo di vendita, all'asta, per il castello di Sammezzano e per l'intera proprietà di cui fa parte: il Giudice ha autorizzato la vendita, l'appuntamento è fissato per il 16 aprile 2019. Si tratta dell'ennesimo tentativo che si rincorre in oltre tre anni in cui, passando da un tribunale fallimentare all'altro, il Castello voluto dal Marchese Ferdinando Ximenes d'Aragona non ha ancora trovato un proprietario. 

E il prezzo scende ancora: dai 16 milioni e 200mila euro dell'ultima asta, che era andata deserta a ottobre scorso, ora la base è fissata in 15 milioni e 700mila euro. A dare notizia dell'asta, in una nota, è l'avvocato Gratteri, curatore fallimentare della Sammezzano Castle Srl. "L’accreditamento dei soggetti interessati, per eventuali sopralluoghi, due diligence ed accesso alla data room virtuale, che comprende il Disciplinare di vendita e la documentazione tecnica ed urbanistica del compendio immobiliare, sarà curato da Coldwell Banker Commercial", specifica. 

Inoltre, il curatore fallimentare rende noto che proprio oggi "si sono conclusi gli interventi di ordinaria manutenzione e messa in sicurezza del Castello che hanno riguardato, in particolare, il tetto, le gronde e gli elementi decorativi".

 

 

Cronaca

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...