19, Marzo, 2024

Nove assunzioni in comune: istruttori di vigilanza e amministrativi, ecco i concorsi a Montevarchi e Terranuova

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si cercano 4 istruttori di vigilanza e 5 istruttori amministravi. I concorsi lanciati dai due comuni valdarnesi: per partecipare serve il diploma di maturità. Domande entro inizio febbraio

Nove assunzioni in arrivo nei due comuni di Montevarchi e di Terranuova: candidature fino a inizio febbraio, poi gli esami. Il Comune di Montevarchi, che ha la gestione associata del personale, ha aperto due diversi concorsi per  procedere alla selezione pubblica  per l’assunzione che riguarda, rispettivamente, 4 istruttori di vigilanza e 5 istruttori amministravi. Di queste nuove assunzioni, quattro persone sono destinate al comune di Terranuova (2 istruttori di vigilanza e 2 amministrativi), le altre cinque invece a Montevarchi.

Le selezioni avverranno per titoli ed esami. Il titolo di studio necessario per partecipare alle selezioni è il diploma di maturità.  Per la selezione degli istruttori di vigilanza, inoltre, è richiesta la patente cat B e A2, l’assenza di impedimenti o di contrarietà all’uso o al porto di armi, il possesso dei requisiti per il conferimento della qualifica  di agente di pubblica sicurezza nonché di requisiti fisici specificati nel bando. 

Per entrambi i concorsi, gli esami da sostenere saranno due prove scritte e una orale nelle materie inerenti alla qualifica dei posti messi a concorso e saranno preceduti da una prova preselettiva consistente in un quiz con risposta multipla sulle materie oggetto della prova d’esame, se perverranno oltre 50 domande.

ISTRUTTORI DI VIGILANZA (qui il bando integrale)
Scadenza giorno 9 febbraio per la presentazione delle domande alla selezione dei 4 istruttori di vigilanza. Le domande potranno essere presentate all’Urban Center di Montevarchi oppure mediante raccomandata o per via telematica. 

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI (qui il bando integrale)
Scadenza giorno 7 febbraio ma stesse modalità di presentazione delle domande anche per la selezione dei 5 istruttori amministrativi. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati