14.08.2018  00:30

"Notturna in Pratomagno", l'escursione che ha affascinato tanti partecipanti

di Monica Campani
Anche quest'anno si è tenuto l'evento organizzato dall'Unione dei Comuni del Pratomagno e del Casentino, dai Comuni di Loro Ciuffenna, Ortignano Raggiolo, dall'associazione La Brigata di Raggiolo, da Vagamondo e Viandare, con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Arezzo


commenti

Data della notizia:  14.08.2018  00:30

Anche quest'anno "Notturna in Pratomagno" ha regalato momenti emozionanti e affascinanti a tutti i partecipanti. L'iniziativa, organizzata dall'Unione dei Comuni del Pratomagno e del Casentino, dai Comuni di Loro Ciuffenna, Ortignano Raggiolo, dall'associazione La Brigata di Raggiolo, da Vagamondo e Viandare, con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Arezzo, ha visto la presenza di 90 persone provenienti dal versante valdarnese.

Il gruppo valdarnese è partito alle 2.00 dal parcheggio di Montelori, gli altri da Raggiolo, Cetica, Secchieta. Un fine settimana nel quale il Pratomagno è stato al centro dell'attenzione. Notturna in Pratomagno, poi, è stata "una vera esperienza di contatto con la natura più vera e selvaggia della montagna, con le sensazioni e le immagini impareggiabili che si provano sul crinale di notte", a detta di coloro che hanno partecipato.

Un evento che, come già accaduto anche l'anno scorso, ha riscosso successo. Oltre alla camminata in notturna anche la magia dell'alba alla Croce del Pratomagno.

(Le foto sono di Caterina Barbuti)

Cultura

 
comments powered by Disqus
METEO & WEBCAM
OGGI
nubi sparse
min: 18° * max: 31°
H
DOMANI
sole e caldo
min: 17° * max: 31°
B
DOPODOMANI
poco nuvoloso
min: 17° * max: 30°
H