24, Aprile, 2024

Notte di controlli dei carabinieri e del Nas. Sventati furti, scoperte violazioni amministrative

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Venti militari, compresi rappresentanti del Nas di Firenze, hanno effettuato servizi per contrastare i furti, lo spaccio di sostanze stupefacenti e comportamenti vietati dal Codice della strada

I carabinieri della compagnia di Figline e i colleghi del Nas di Firenze hanno effettuato nella notte un servizio coordinato sul territorio del Valdarno fiorentino. In tutto hanno operato venti persone. Scopo: contrastare i furti, soprattutto nelle aree più isolate, lo spaccio di sostanze stupefacenti, in maniera particolare tra minori, e comportamenti vietati e pericolosi sulla strada. Due donne denunciate e illeciti amministrativi contestati per 3.000 euro.

I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato in concorso due donne, di 47 e 25 anni, di Pisa. La coppia aveva rubato il portafoglio con 300 euro e tre carte di credito a un 23 di Castelfranco Piandiscò. Il furto è avvenuto all'interno del supermercato Coop – Fi di Figline.  Sono state rintracciate mentre stavano effettuando i prelievi allo sportello bancomat. In loro possesso è stato trovato anche un congegno per rimuovere le placche anti taccheggio.

I controlli sono continuati in un bar di Figline. I carabinieri del Nas hanno trovato il locale non conforme 'ai requisiti generali in materia di igiene' e alla corretta applicazione delle procedure in fatto di alimenti. In tutto la sanzione amministrativa è stata di 3.000 euro.

 

 

 

Articoli correlati