19, Aprile, 2024

Notai a confronto con gli studenti per parlare di legalità, casa, famiglia e imprese

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il notariato di Arezzo e provincia incontra gli studenti e i cittadini. Martedì 25 ottobre anche a Montevarchi si svolgerà l’Open Day dei notai d’Europa dal titolo “Insieme per la sicurezza giuridica”, che si terrà contestualmente in 16 Paesi europei e 92 città italiane

Si parlerà di legalità, casa, famiglia e imprese, nell'incontro fra i notai della Provincia di Arezzo e gli studenti delle scuole superiori. Martedì 25 ottobre, a Arezzo, Montevarchi e Sansepolcro si svolgerà l'Open Day dei notai d'Europa dal titolo "Insieme per la sicurezza giuridica", un evento che si terrà in contemporanea in sedici Paesi europei e novantadue città italiane. L'iniziativa è organizzata in occasione della "Giornata europea della giustizia civile" istituita nel 2003 dalla Commissione Europea e dal Consiglio d'Europa.

In mattinata sono fissati incontri con gli studenti di tre istituti aretini: tra questi, l'Istituto di Istruzione Superiore "Benedetto Varchi" di Montevarchi. In queste scuole, gli stessi notai veicoleranno il concetto di legalità, faranno conoscere i principi del diritto italiano ed europeo, e spiegheranno il loro ruolo in Italia e in Europa come pubblici ufficiali delegati dallo stato. Nel pomeriggio di martedì, invece, ad Arezzo presso la sede del Consiglio Notarile i notai incontreranno i cittadini per fornire un primo orientamento su casa, famiglia e impresa. Questo incontro è gratuito e aperto a tutti.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati