24, Aprile, 2024

Non si segna al Brilli Peri, zero a zero tra Montevarchi e Cavriglia

Più lette

Finisce senza reti e con poche emozioni l’amichevole giocata ieri a Montevarchi. Caldo e turnover frenano i rossoblù, il Cavriglia si difende con tenacia ma non crea pericoli

Pareggio senza reti né emozioni nell’ultima amichevole estiva dell’Aquila Montevarchi che fa 0-0 contro il Cavriglia. Al Brilli Peri fa caldo e si sente: i rossoblù manovrano per tutta la partita, si concentrano sulle trame di gioco ma mancano di incisività e creano poche occasioni. Il Cavriglia si difende con ordine e prova a sorprendere con qualche rara ripartenza.

Ampio turnover per mister Picchioni con sette facce nuove nell’undici titolare rispetto alla partita di mercoledì scorso. Spazio ai giovani e a chi ha giocato di meno. Una sola occasione nel primo tempo: al 23’ Cuccoli raccoglie la sponda di Sguera e calcia a tu per tu col portiere Lovari, palla fuori di poco. Nel corso della ripresa l’Aquila schiera Bartolozzi, Mori, Corsi, Daveri e Pasquini, ripristinando di fatto una formazione molto vicina a quella titolare. L’effetto si vede e nel finale Mannella e Brocci vanno vicini al gol. Il punteggio però non si sblocca e i tifosi – almeno 150 anche ieri, nonostante l’occasione minore rispetto alle precedenti – lasciano lo stadio dopo un mezzo pomeriggio insolitamente caldo e piuttosto soporifero.

Ufficialmente si è chiuso il programma dei test estivi per l’Aquila, anche se la società sta cercando un club disponibile a giocarsi un’ultima amcihevole sabato prossimo. Compito non facile, visto che molte saranno alla vigilia dell’esordio in Coppa. Male che vada si farà tutto in famiglia, con una sfida aperta al pubblico tra prima squadra e Juniores.

Articoli correlati