17.10.2020  09:01

"Non sai chi è Petronia?": la recita dei bimbi dell'asilo Monte Tabor diventa un libro contro l'inquinamento

di Glenda Venturini
A giugno 2019 i bambini della scuola dell'infanzia paritaria di Caselli, con le loro insegnanti, misero in scena una recita di fine anno dedicata all'inquinamento dei mari. Ora quell'esperienza è diventata un libro, presentato ieri al Teatro Excelsior con una serata spettacolo


commenti

Data della notizia:  17.10.2020  09:01

"Non sai chi è Petronia?": è questo il titolo del libro per bambini presentato ieri, in una serata spettacolo, al Teatro Excelsior di Reggello. Il libro nasce dall'idea con cui, a giugno 2019, i bambini e le insegnanti della scuola paritaria dell'infanzia Monte Tabor di Caselli realizzarono una recita di fine anno scolastico dedicata alla sensibilizzazione sull'inquinamento del mare. E Petronia rappresenta proprio quel 'mostro' che si mangia il mare blu. 

Il libro, scritto da Marina Morandi e illustrato da Sara Franci, parte proprio da quella particolare recita di fine anno, da quel racconto ideato insieme ai bambini, e lo trasforma in una storia per i più piccoli ma non solo. Ieri, la presentazione è stata accompagnata da una rappresentazione scenica con suggestivi costumi realizzati con i rifiuti. 

La pubblicazione ha visto la collaborazione dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Reggello, di Legambiente e della Compagnia dell’Orsa. Presenti in sala anche i rappresentanti dell'Amministrazione comunale, con l'assessore Priscilla Del Sala che dal palco si è complimentata per l'iniziativa. 

Cultura

 
comments powered by Disqus
Roberto Riviello
Controcorrente
L’ultima profetessa no-vax sembra essere una giovan...
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Julian Carax
Un.Dici
Lo que venga, a mil por cienDiego Armando Maradona.L’esig...