23, Aprile, 2024

Nominati 47 nuovi ‘Maestri’ del commercio”: 8 sono valdarnesi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’associazione “over 50” della Confcommercio provinciale ha consegnato il titolo onorifico di “maestro” e le Aquile di diamante, d’oro e d’argento ad alcuni imprenditori del terziario che hanno superato i 50, 40 e 25 anni di attività.

Uomini e donne che attraverso il lavoro sono diventati punti di riferimento per le loro comunità: negozianti e agenti di commercio, albergatori e ristoratori, macellai e alimentaristi, ottici e rivenditori di elettrodomestici. Sono 47 i nuovi Maestri del Commercio della provincia di Arezzo nominati da 50&Più, l’associazione degli ‘over 50’ della Confcommercio, nel corso della cerimonia che si è svolta nel teatro dei Ricomposti di Anghiari, 8 sono valdarnesi.

Insieme al titolo onorifico di Maestri del Commercio, gli imprenditori hanno ricevuto anche la spilla con l’Aquila di Calimala, antico simbolo della corporazione dei mercanti. Venti le Aquile di diamante consegnate a riconoscimento di oltre 50 anni di attività, diciannove quelle d’oro per i raggiunti 40 anni di attività e otto quelle d’argento per i 25 anni.
 

Aquila di diamante per oltre 50 anni di attività a  Giuseppe d’Amico, 79 anni, 50 anni, titolare di un agriturismo a Castelfranco Piandiscò.

Aquila d'oro per 40 anni di attività ad Antonio Aquiloni, 74 anni, 48 anni di attività, vendita al dettaglio di elettrodomestici a San Giovanni Valdarno, Gian Carlo Bencivenni, 64 anni, 40 anni di attività, agente di commercio di Terranuova Bracciolini,  Antonio Tinalli, 63 anni, 40 anni di attività, bar a San Giovanni Valdarno.

Aquila d'argento per 25 anni di attivitàCaterina Dell’Amico, 65 anni, 25 anni di attività, calzaturificio di Montevarchi, Tiziana Gavilli, 64 anni, 25 anni di attività, ristorante-agriturismo a Cavriglia,  Iva Pacini, 56 anni, 37 anni di attività, commercio elettrodomestici a San Giovanni Valdarno, Cristina Polzella, 58 anni, 25 anni di attività, bar-ristorante a Terranuova Bracciolini.
 

 

Articoli correlati