25, Aprile, 2024

Nomina di Mandò alla guida dell’emergenza-urgenza di Area Vasta, le congratulazioni del sindaco Cacioli

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il sindaco di Castelfranco Piandiscò fa gli auguri al neo-direttore del dipartimento di emergenza urgenza della Asl Toscana Sud Est: “Ancora un’eccellenza per il nostro comune; lo ringrazio pubblicamente anche per la sua battaglia sui defibrillatori”

È di dieci giorni fa la nomina di Massimo Mandò come direttore del dipartimento di emergenza urgenza della Asl Toscana Sud Est: e oggi, per il concittadino, arrivano le congratulazioni del sindaco di Castelfranco Piandiscò, Enzo Cacioli. 

“Il dottor Massimo Mandò è nato a Pian di Scò e da sempre è un nostro concittadino. Ci onora il fatto che pochi giorni fa – scrive Cacioli – sia stato nominato direttore del Dipartimento di emergenza urgenza della nuova area vasta. Guiderà uno dei settori sanitari più delicati ed importanti degli ospedali di Grosseto, Siena e Arezzo. Ancora un’eccellenza per il nostro comune, questa volta ai vertici di un organismo prioritario per la salute e la qualità della vita dei nostri cittadini".

"Lo ringrazio pubblicamente – ha aggiunto il sindaco – anche per la sua battaglia sui defibrillatori, una campagna di sensibilizzazione scientifica che Mandò ha portato avanti con decisione e che ha già dato i suoi frutti in molte circostanze salvando numerose vite umane. A nome di tutta la Giunta del Comune mi congratulo con lui per questo nuovo impegno, certo che saprà svolgere con sapienza, dedizione e passione il suo lavoro confermando la grande professionalità che gli è propria”.

Massimo Mandò, anestesista, ha lavorato per anni al reparto di chirurgia del vecchio ospedale Alberti di San Giovanni, poi al presidio di Bibbiena in Casentino, per poi ricoprire il ruolo di Direttore del 118 della Asl 8 di Arezzo. In passato è stato anche vicesindaco del comune di Pian di Scò. 
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati