28, Marzo, 2024

Niente vacanze per Lara Mori e Alessia Leolini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Finito il collegiale con la Nazionale, le due ginnaste della Giglio hanno fatto rientro a Montevarchi per riprendere gli allenamenti agli ordini della tecnica Stefania Bucci. C’è da preparare la Golden League e da conquistare la chiamata per il Mondiale

Sono tornate a casa dopo i dieci giorni di allenamento a Civitavecchia, sede del collegiale della Nazionale azzurra. Ma per Lara Mori, Alessia Leolini e la loro allenatrice Stefania Bucci non è certo tempo di ferie: rientrate ieri sera a Montevarchi, oggi è già tempo di tornare in palestra. E tra due settimane di nuovo con la Nazionale, stavolta a Brescia.

Il lavoro chiama e, come al solito, i giorni di vacanza per le stelline valdarnesi della ginnastica tricolore si contano sulle dita di una mano. Anche d'estate, anche con questo caldo, si allenano mattina e pomeriggio al Palazzetto di viale Matteotti. I Mondiali di Glasgow si avvicinano, tra due mesi ripartono i grandi appuntamenti internazionali e prima ancora la Giglio disputerà, per la prima volta nella sua storia, la Golden League.

Ad oggi sono 13 le candidate a vestire il body azzurro alla rassegna iridata scozzese, ma soltanto sette di loro potranno farlo. Oltre alle due valdarnesi, in Nazionale ci sono Sofia Bonistalli, Giorgia Campana, Erika Fasana, Carlotta Ferlito, Vanessa Ferrari, Enus Mariani, Lavinia Marongiu, Elisa Meneghini, Martina Rizzelli, Arianna Rocca e Tea Ugrin.

Articoli correlati