20, Aprile, 2024

“Niente è impossibile”: Alex Zanardi in Valdarno per incontrare gli studenti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’appuntamento è in programma il 27 gennaio al Palazzetto dello sport di Montevarchi. Iniziativa organizzata da Rotaract Club Valdarno Masaccio con il patrocinio dei comuni

Il campione paralimpico Alex Zanardi sarà in Valdarno la prossima settimana, venerdì 27 gennaio, per un incontro pensato prima di tutto per i ragazzi delle scuole. Si chiama "Sport e disabilità – Niente è impossibile", l'appuntamento organizzato da Rotaract Club Valdarno Masaccio con il patrocinio dei comuni di Montevarchi, San Giovanni e Terranuova.

I dettagli dell'incontro saranno resi noti in una conferenza stampa in programma nei prossimi giorni. Zanardi, 50 anni compiuti a ottobre, è stato prima di tutto un pilota automobilistico, impegnato in Forumula1 negli anni '90. Nel 2001 rimase vittima di un gravissimo incidente in pista, e perse entrambe le gambe. Da allora è tornato a correre, sia nell'automobilismo, sia come atleta paralimpico di ciclismo, portando a casa medaglie anche alle ultime Paralimpiadi di Rio 2016.  

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati